Proprio come il design negli spazi pubblici si ispira ai nostri soggiorni, i nostri soggiorni guardano ai parchi e alle loro panchine di design. L’unione di questi due mondi crea prodotti multifunzionali dove solo il meteo ne determina il materiale utilizzato. Manta è stata creata come elemento di seduta non convenzionale per spazi pubblici ma le sue curve fluide e la forma estetica dalla designer Lucie Koldová le hanno permesso di estendere le sue ali molto più lontano. L’eleganza di un raggio può ora essere percepita in una nuova versione per interni realizzata in compensato di rovere piegato.
Manta attira l’attenzione sia come un bellissimo pezzo singolo sia come nuova soluzione per il lavoro e il relax. Le sue curve riecheggiano il movimento di onde immaginarie, simboleggiando un flusso di lavoro regolare, mentre la forma offre anche un ampio comfort per leggere un libro o godersi un caffè. Il passaggio da un piano orizzontale all’altro crea spazi multifunzionali che lavorano in tandem per formare un oggetto minimalista complesso che svolge i ruoli di tavolo, di panca o di scrivania. L’unicità della nuova Manta si estende anche ai suoi materiali.
La popolarità di Manta, fra il pubblico di professionisti del settore, è testimoniata dai premi 2020 Red Dot Design ed Elle Decoration and Design (EDIDA) e dalla vittoria di Lucie Koldová nel concorso Czech Grand Design del 2019.